Secondo una ricerca di DS Smith, alcune abitudini maturate durante il lockdown potrebbero perdurare anche nella “nuova normalità”. Tra queste lo shopping online: il 48% del campione dichiara che aumenterà i propri acquisti online, con particolare riguardo ai beni dell’elettronica di consumo, alimentari, abbigliamento e cibo d’asporto Continua a leggere
Come progettare un imballaggio vincente per l’e-commerce
Come rendere un imballaggio perfetto per l’e-commerce, un settore che ha già raggiunto a livello globale un valore di 2.550 miliardi di euro, pari a circa il 15% del retail globale, con prospettive di ulteriore crescita per il prossimo futuro?
Leggi l’articolo
Con il nuovo album F4 Mito, innovazione e rispetto per l’ambiente
Il prodotto icona Fabriano, l’album da disegno che dagli anni 1970 accompagna generazioni di studenti, creativi e artisti e che ha dato forma a milioni di idee, disegni, pensieri ed emozioni, oggi ha una nuova veste grafica. Copertina filigranata, certificazione ECOLABEL e Atlante della carta rendono il nuovo F4 ancora più inimitabile, tra mito, innovazione e rispetto per l’ambiente.
Continua a leggere l’articolo acquistandolo.
Covid-19, eccellenze italiane alla “Challenge contro la Fame”
Sei eccellenze italiane al campionato mondiale delle aziende con l’app di azione contro la fame, sport e solidarietà per 1.500 dipendenti.
Leggi l’articolo
Crescere, dipingere, imparare insieme
Ogni tappa della crescita ha le sue esigenze specifiche, anche in ambito creativo e scolare. Per questo motivo Staedtler® ha creato tre gamme di prodotti con strumenti studiati e distinti per fasce d’età. La linea Noris® junior 2+, con il motto “PLAY – EASY – ECO – SAFE”, accompagna i bambini dai due anni in su nei loro primi tentativi di pittura e di creatività, sotto forma di gioco. La gamma Noris® jumbo 4+, con il motto “EXPLORE – EASY – ECO – SAFE” e con matite colorate in formato jumbo triangolare, è perfetta per far scoprire ed esplorare, ai bambini in fascia prescolare, la propria creatività. E per i più grandi in età scolare, dai 6 anni in su, la linea Noris®. Al motto “LEARN – EASY – ECO – SMART” offre un’ampia scelta di matite in grafite e colorate dalla forma esagonale o ergonomica triangolare che ne aumentano la facilità d’uso.
Continua a leggere l’articolo acquistandolo.
Diario creativo si rinnova
Il portale di F.I.L.A. per bambini, ragazzi, famiglie, insegnanti e artisti di ogni età: un viaggio dedicato alla crescita creativa, all’ispirazione e alla condivisione.
Leggi l’articolo
Ds Smith raddoppia la spesa in ricerca e sviluppo e accelera la sua strategia di economia circolare
DS Smith annuncia un pacchetto di investimenti da oltre 100 milioni di sterline in ricerca e sviluppo e innovazione per accelerare il suo lavoro nell’economia circolare.
Leggi l’articolo
È iniziato il conto alla rovescia per Ambiente 2024
La fiera internazionale Ambiente avrà luogo a Francoforte dal 26 al 30 Gennaio 2024, in un format al secondo anno ormai consolidato insieme a Christmasworld e Creativeworld per un’edizione da non perdere!
Continua a leggere l’articolo acquistandolo.
E-commerce: la scelta che assicura alle imprese sviluppo e successo economico
Sul mercato europeo, l’e-commerce ha un valore di 757 miliardi di euro. In Italia, lo shopping online ha fatto registrare un +78%.
Leggi l’articolo
Epson e Brunello Cucinelli guidano la vision mondiale verso l’economia circolare supportata dalla tecnologia
Il marchio di alta moda installa Epson PaperLab: il sistema innovativo e sostenibile per produrre nuova carta in azienda partendo da quella già usata.
Leggi l’articolo
F.I.L.A. presenta le novità per modellare e colorare il Natale con fantasia
E dall’incontro con il digital, arrivano i video per emozionare e i tutorial per imparare a creare.
Leggi l’articolo
F.I.L.A. sostiene Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro i tumori infantili
Al via #giottocoloralaricerca, la campagna di crowdfunding sulla piattaforma insieme.fondazioneveronesi.it
Leggi l’articolo