Blasetti lancia un espositore per i quaderni One Color Linea Blu®, migliorandone visibilità e accessibilità. Le linee blu favoriscono l’apprendimento della scrittura per tutti gli studenti, con o senza disturbi specifici, rendendo questi quaderni sempre più richiesti.
Secondo recenti dati del Ministero dell’Istruzione, in Italia gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento rappresentano circa il 5% della popolazione scolastica, ma negli ultimi anni le diagnosi di dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia sono aumentate considerevolmente. Già da diversi anni, gli insegnanti consigliano l’utilizzo di quaderni specifici per DSA e, negli ultimi tempi, l’utilizzo di tali quaderni è stato esteso all’intera classe al fine di evitare differenze e discriminazioni tra gli studenti. Ci si è così resi conto che l’uso dei quaderni con linee blu porta a un miglioramento nell’apprendimento della scrittura per tutti gli alunni, rendendoli molto richiesti da genitori e docenti. Il cartolaio solitamente inserisce questo prodotto nello scaffale insieme agli altri quaderni, rendendoli difficilmente riconoscibili. Inoltre, spesso, stenta a offrire nuove rigature a causa dei quantitativi minimi, rinunciando ad offrire la gamma completa.
SI VENDE BENE SE SI VEDE BENE! È una formula sempre vincente: attrarre l’attenzione stimolando la vista e il tatto è già vendere! Blasetti ha studiato, per il prossimo back to school, un espositore pieghevole, super compatto e facilmente riponibile, che consente di rendere i quaderni didattici One Color Linea Blu immediatamente visibili e riconoscibili in tutte le rigature. L’espositore è stato opportunamente progettato per consentire un’ampia visibilità dei quaderni con le righe blu, consentendo al cartolaio di proporre la gamma completa delle rigature e al cliente di poterli individuare in modo rapido. I quaderni, progettati secondo le indicazioni dell’Associazione Europea Disgrafie, sono realizzati in robusta carta da 100 grammi che non traspare e ed è resistente alle cancellature, stampata seguendo i necessari riferimenti cromatici per consentire a tutti gli studenti di scrivere in modo preciso ed ordinato. “La volontà della nostra azienda” – afferma Lorenzo La Regina, Direttore Commerciale di Blasetti – “è di rafforzare l’esposizione nel punto vendita nel momento caldo del back to school ed aumentare la fruibilità di questo indispensabile strumento didattico per studenti e docenti”.