Novità in casa Pig: è arrivata Evie, la nuova componente della famiglia animata più celebre tra i più piccoli. L’annuncio della nascita segue quello, diventato virale, della gravidanza di Mamma Pig, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del brand. La piccola Evie porterà con sé gioia e nuove dinamiche nelle avventure di Peppa, George, Mamma e Papà Pig, conquistando sicuramente anche il cuore dei fan di vecchia data. Dal debutto nel 2004, Peppa Pig è diventata un fenomeno globale.
La serie animata ha saputo parlare ai bambini di tutto il mondo con racconti semplici ma ricchi di significato, affrontando temi come l’amicizia, la famiglia, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la lettura. L’arrivo di Evie promette di rinnovare l’affetto del pubblico e ampliare ulteriormente l’universo narrativo del franchise. Con storie e personaggi inediti, e “prime volte” che scaldano il cuore, il mondo di Peppa Pig si prepara a una svolta importante, pronta a divertire grandi e piccoli.
Per celebrare l’arrivo della sorellina, i cinema di tutta Italia ospiteranno in anteprima esclusiva ben 10 nuovi episodi: dal 4 al 10 settembre, l’evento speciale “Una sorellina per Peppa Pig” – organizzato da Hasbro Italia in collaborazione con Nexo Studios – porterà sul grande schermo un’esperienza emozionante, ricca di risate, tenerezza e nuove avventure. Il film, composto dai nuovi episodi, da sei canzoni inedite e da coinvolgenti videoclip musicali, inviterà i più piccoli a ballare e cantare insieme a Peppa, alla sua famiglia e ai suoi amici.
Il gioioso annuncio di Mamma Pig segna così l’inizio di una nuova fase per il brand, che continuerà ad espandersi con tanti nuovi contenuti nel mondo dell’intrattenimento e del retail. In ben 20 anni, Peppa ha raggiunto ogni angolo del pianeta, tanto che oggi le sue avventure vengono tradotte in più di 40 lingue e vengono trasmesse in 180 Paesi. Approdata in Italia nel 2008, è oggi la serie più amata dai bambini dai 3 ai 5 anni, tanto da diventare molto più di uno show televisivo: ormai è un vero e proprio fenomeno di costume che abbraccia ogni aspetto della vita dei più piccoli, dai giocattoli ai libri, dai vestiti agli articoli da festa, passando per magazine, biciclette, videogiochi, app e addirittura snack dolci e salati per far merenda in compagnia della propria amichetta. Tra giochi, parchi a tema e spettacoli teatrali, Peppa ha fatto breccia nei cuori delle famiglie di tutto il mondo grazie ai suoi messaggi positivi, trasmessi con vivacità e allegria.