Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Lego invita le famiglie a tornare a giocare insieme

17 Set, 24 | Dalle aziende |

Il Natale si sta avvicinando e Gruppo LEGO, con la campagna dal titolo “Regala il superpotere del gioco”, invita tutti – genitori, ragazzi e bambini a prescindere dall’età – a riscoprire il potere del gioco e a passare più tempo in famiglia.

La campagna prende spunto da una nuova ricerca globale del Gruppo LEGO, che rivela come le famiglie che giocano di più insieme siano le più felici. Inoltre, un impressionante 90% dei bambini concorda sul fatto che il gioco sia il modo migliore per imparare, svilupparsi ed esprimere la propria identità. Lo studio, condotto in 36 Paesi con oltre 61.500 genitori e bambini di età compresa tra 5 e 12 anni, ha anche svelato che l’83% dei genitori vede il gioco come uno spazio per celebrare le differenze in modo divertente e positivo, considerandolo fondamentale per promuovere una visione del mondo più inclusiva (85%).

Quando il gioco diventa protagonista ha il superpotere di unire le persone, superando barriere culturali, razziali, di età, genere, abilità e interessi. Tuttavia, emerge una tendenza preoccupante: il 76% dei genitori afferma che oggi i bimbi hanno meno opportunità di divertirsi rispetto alle generazioni precedenti. La ricerca mette in evidenza anche l’impatto pervasivo dei dispositivi digitali, del carico di lavoro dei genitori e dell’accesso limitato a spazi adeguati per giocare.

I genitori confessano di passare quasi il doppio del tempo sui loro telefoni e laptop rispetto a quello trascorso divertendosi in famiglia, mentre il 66% afferma che il carico di lavoro ostacola il tempo dedicato a questi momenti e due famiglie su cinque non hanno accesso ad ambienti di gioco adeguati o a spazi sicuri per le attività ludiche, con il risultato che un genitore su cinque ammette di non partecipare mai a momenti di gioco insieme ai figli.

La buona notizia, invece, è che quasi nove bambini e genitori su dieci desiderano più tempo per giocare insieme. Proprio per questo, in occasione del press day di Assogiocattoli, il Gruppo LEGO dà il via alla campagna Holiday dal titolo “Regala il superpotere del gioco”. L’invito rivolto a tutte le famiglie è quello di riscoprire il valore del gioco e riportarlo al centro delle proprie giornate, sfruttando l’imminente periodo delle festività come occasione ideale per tornare a divertirsi insieme.

Il Gruppo LEGO, infatti, propone tantissimi prodotti pensati per tutte le età, dai più piccoli con i set Duplo, ai ragazzi e i genitori, con vari prodotti tra cui per esempio i set Technic dedicati al mondo della velocità. Insomma, grazie a questi ingredienti, ognuno può dare libero sfogo alle proprie passioni, fantasia e creatività

Autore

Condividi questo articolo

Categorie

Archivi

💬 Ciao come possiamo aiutarti?