Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

La divulgazione scientifica da youtube al settore dei giocattoli

24 Set, 25 | News |

Clementoni, leader nel settore del gioco educativo, e Geopop, il canale di divulgazione diretto da Andrea Moccia che da anni ispira e coinvolge milioni di persone con contenuti culturali e scientifici di qualità, annunciano una collaborazione inedita per il lancio di una nuova linea di giochi. Un’alleanza tra due realtà di riferimento unite da un obiettivo comune: stimolare la curiosità e l’interesse dei bambini verso il mondo scientifico, giorno dopo giorno. Il progetto prevede il lancio di quattro giochi – già disponibili sul mercato – a cui si aggiungerà un quinto kit pensato per il Natale.

I quattro nuovi titoli propongono esperimenti interattivi, contenuti multimediali via QR code e materiali di approfondimento, al fine di accendere nei bambini la voglia di esplorare e trasformare la loro curiosità in conoscenza. “In Clementoni lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di trasformare questi valori in esperienze concrete di divertimento e apprendimento. Il nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo si traduce in un aggiornamento costante della nostra offerta di giochi, che evolve per rispondere ai bisogni dei bambini di oggi, con contenuti attuali, approcci innovativi e strumenti capaci di valorizzare l’esperienza del gioco come motore di scoperta.

È proprio da questa visione condivisa che nasce la collaborazione con Geopop: un incontro tra competenze, linguaggi e missioni affini. Insieme vogliamo rendere la divulgazione scientifica più vicina alla quotidianità dei più giovani, sfruttando il potere del racconto, della concretezza e dell’interazione per trasformare nozioni complesse in esperienze memorabili”. – Guido Sciascia, Chief Marketing and R&D Officer di Clementoni. Quattro i kit già disponili. “I segreti dello Spazio” accompagna i bambini alla scoperta del Sistema Solare e delle costellazioni, con una mappa stellare luminosa, un puzzle da 150 pezzi, pianeti fosforescenti, un visore e un manuale ricco di curiosità.

“La forza della Natura” propone esperimenti dedicati a fenomeni come vulcani, terremoti e tornado. Il kit comprende uno stampo vulcanico, modelli per simulare scosse sismiche, un dispositivo per creare vortici e un set di vere rocce da esaminare. “Il mondo degli insetti” offre l’occasione di osservare da vicino piccoli animali, grazie a una fauna box portatile e a una guida che spiega caratteristiche e comportamenti degli insetti. Infine, “Super Quiz della Scienza” è un gioco da tavolo per tutta la famiglia, con oltre 400 domande su temi che spaziano da geografia e tecnologia alla salute. Non mancano le carte “prova”, con piccole sfide scientifiche da realizzare insieme.

clementoni.com

Autore

Condividi questo articolo

Categorie

Archivi