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Il Back to school di Giotto non si ferma

25 Set, 25 | Back to school |

Gli astucci 3zip sono stati protagonisti della campagna tv di Giotto, ma l’iniziativa continua con il concorso attivo fino al 20 ottobre. In palio tremila astucci, un voucher vacanza e una maxi fornitura di colori.

Dal 24 agosto al 13 settembre 2025, Giotto è tornato in televisione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata al back to school, in onda sulle reti Publitalia, PRS e Sky. Lo spot da 15 secondi, firmato da Lifonti & Company, ha proposto un’originale esplorazione immersiva dei nuovi astucci Giotto 3zip: una speciale telecamera si muove all’interno dei tre scomparti mostrando i prodotti in primo piano – dai pastelli Giotto ai pennarelli Turbocolor, dalla colla Stick alle matite Temagraph, fino alle penne cancellabili Tratto Cancellik – per raccontare con immagini vivaci un’esplosione di colore e creatività.

La pianificazione multicanale ha coinvolto i principali canali kids (target 4–14 anni) e una selezione di programmi per adulti ad alta audience, con l’obiettivo di intercettare in modo trasversale sia i giovanissimi sia i loro genitori, nel momento clou della preparazione al rientro a scuola.

I nuovi astucci 3zip

Cuore della campagna, gli astucci Giotto tre zip, disponibili in diverse versioni. Al centro della campagna, gli astucci Giotto tre zip. Tre le versioni premium (con Giotto Supermina per la cartoleria e Giotto Superlaccato per la grande distribuzione): Tris, ispirato al celebre gioco da tavolo; Catty Candy, con grafiche glitterate a tema gatti-unicorni e dettagli scintillanti; e Crystal, effetto gioiello con finiture brillanti.

Completano la collezione le varianti con i pastelli Giotto Stilnovo: Cryptopuppets by Lapo Fatai, una proposta ironica e contemporanea che reinterpreta il tema degli animali e Shiny, pensato per chi ama il mondo del beauty, con effetti metallizzati e glitterati, arricchito da una texture a rilievo decorata con la “O” di Giotto.

Il concorso nazionale

Lo spot si concludeva con il rimando al concorso “Torna a scuola con Giotto e riparti in vacanza”, attivo fino al 20 ottobre 2025. In palio 3.000 astucci Giotto 3zip e, con l’estrazione finale, un voucher vacanza da 5.000 euro accompagnato da una maxi fornitura di colori.

Con questa operazione Giotto rafforza la propria presenza sul piccolo schermo, valorizzando sia la qualità dei nuovi prodotti pensati per studenti e studentesse, sia la promozione del concorso dedicato ai consumatori proprio in occasione del ritorno sui banchi.

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