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DAS Wood

17 Mag, 24 | Dalle aziende

L’innovativa pasta legno, è sostenuta da una speciale campagna internazionale con declinazioni multi-soggetto, multi-target e multi canale.

Sviluppata e prodotta nello stabilimento italiano di Rufina (FI), DAS Wood è oggi presente in tutto il mondo. Dermatologicamente testata, senza solventi, gluten free, sicura e certificata, è una pasta dall’inconfondibile profumo di legno, semplice da modellare e molto versatile. Facilmente utilizzabile a scuola (bambini dai 3 anni in su), esprime il suo massimo potenziale nelle mani di hobbisti, designer e artisti.

Modellabile a bassorilievo e tuttotondo, a sfoglia e a corda, DAS Wood può incorporare all’interno anche altri oggetti come vetro, sassi, fieno, corda, conchiglie, carta, cartone e tanto altro, per creazioni uniche e originali, ma è anche ideale per lavori di up-cycling e restauro. Una landing page dedicata – https://www.fila.it/it/it/das-wood/ – con declinazioni in lingua spagnola, inglese, francese e svedese per gli importanti mercati di riferimento in cui DAS Wood è presente – mostra a tutti i creativi gli approfondimenti sul prodotto, le modalità di utilizzo, ispirazioni, video-tutorial dedicati e le domande frequenti e le relative risposte.

Per dare supporto al prodotto, FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha inoltre strutturato la campagna di comunicazione internazionale multi-soggetto, multi-target e multi-canale, on air da luglio 2023 e pianificata per tutto il 2024, “E poi DAS creò il legno”. La sfera, a simboleggiare il mondo nella sua fase di creazione primordiale, si caratterizza come il primo soggetto della campagna e comunica in modo trasversale ai diversi target, per poi declinarsi per esempio in simpatiche marionette a favore degli insegnanti, in un albero della vita decorativo per gli hobbisti e nel cavallo degli scacchi a tuttotondo per gli artisti o sulla base di alcuni eventi rilevanti a livello locale e internazionale. Così a Natale la forma tondeggiata si è modellata fino a diventare un originale addobbo, a San Valentino una delicata scatola portaoggetti, per poi plasmarsi in uovo creativo in occasione della Pasqua. La campagna DAS Wood è distribuita online e offline, a mezzo stampa, sui siti internet e i canali social di FILA (Instagram, Facebook, Linkedin). Dalla visione alla messa in pratica.

Parallelamente alla campagna, FILA ha infatti sviluppato dei video-tutorial e how to do it fotografici – disponibili sulla landing page dedicata e nella sezione guide e tutorial del webzine diariocreativo e sui social network (FILA Facebook e DAS Instagram) che mostrano a tutti i creativi come dare forma a questa speciale pasta. Dall’online ai punti vendita, DAS Wood è disponibile nelle migliori cartolerie e punti vendita della penisola e, in più di 200 cartolerie e negozi di belle arti, sono stati distribuiti anche i cartelli di comunicazione in formato A3 abbinati in modo originale ad una vera sfera modellata con la speciale pasta lignea di FILA e dipinta dall’artista Cristiana Brondi. Un vero supporto a tuttotondo per un prodotto in continua evoluzione e che sta conquistando artisti, hobbisti e appassionati nel Mondo.

fila.it

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