I prodotti Colorosa emozionano perché quella di Colorosa è una storia emozionante, una storia di 50 anni di Made in Italy che garantisce la longevità dei prodotti, unici e con una forte identità. Alla base del successo di Colorosa c’è un prodotto fortemente innovativo, che veicola un duplice messaggio: rispettare l’ambiente e accendere le emozioni con la creatività del colore. Colorosa impiega materiali di origine naturale, ricicla gli scarti di lavorazione e produce con l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Colorosa è la dimostrazione che oggi si può avere successo anche con linee di prodotti esclusivamente analogici, belli e colorati, portatori di un must-have democratico che fa vivere sentimenti ed emozioni positive alla vita quotidiana delle persone. Con un’attenzione particolare alla componente ambientale ma anche sociale, che tende all’economia circolare.

Prodotti analogici e presenza fisica, perché Colorosa rimane molto focalizzata sull’esperienza diretta di acquisto. In Italia è in atto una riorganizzazione delle strutture commerciali che si sta concentrando sui negozi più redditizi, diminuendo quelli di maggior superficie. Perché il retail non ha solo un ruolo economico ma anche una significativa componente sociale, al centro in questi anni di progetti di rigenerazione e rivitalizzazione urbana. Anche alla luce della minor crescita dell’online dopo la pandemia, crescita che rimane stabile, con un’incidenza sul totale retail pari all’11%. Ora si pone il problema di migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore, sia attraverso la revisione degli spazi fisici dei negozi sia mediante l’utilizzo della tecnologia all’interno dei punti-vendita per progetti innovativi più performanti.

Colorosa continua a investire in autenticità, in presenza costante dove è importante per il consumatore, continuando a raccontare una storia coerente in un mercato che cambia ma con i negozi fisici che rimangono il punto di riferimento per la valorizzazione dei prodotti e delle marche sul territorio. Chi meglio del negozio di cartoleria può dare il giusto valore alla marca e ai prodotti d’ufficio? Perché la qualità dei prodotti e il valore della marca si uniscono alla competenza e alla qualità della distribuzione professionale, creando il miglior abbinamento per il consumatore moderno. Nel 2025 Colorosa persegue anche nell’Ufficio la sua strategia, pensata per mettere al centro il consumatore senza dimenticare il focus sul rapporto qualità/prezzo. Non a caso, oltre ai consumatori fedeli e appassionati dei prodotti del brand, Colorosa è riuscita a raggiungere con successo anche il target “giovane di moda”, tra i 20 e i 30 anni, attento alla qualità ma anche alle connotazioni moda-stile-design del prodotto.

Presentiamo una serie di prodotti Colorosa per l’Ufficio particolarmente adatti alla cartoleria. Colorosa Wood, realizzata con materiale 100% naturale certificato FSC, è la Collezione “superiore per natura”, perché i materiali e le lavorazioni di qualità assoluta creano l’effetto legno naturale, nelle calde nervature del frassino, del rovere e del wengé, che parlano di boschi e di natura. Colorosa Wood è una collezione intergenerazionale, per giovani e meno giovani, per l’ufficio e per il SOHO (Small Office Home Office), composta da registratori-archivio, portaprogetti, raccoglitori ad anelli, cartelle 3 lembi.

Pennarelli per lavagna bianca con punta tonda tratto 2 mm, fusto e cappuccio in PP. Disponibili in 4 colori (blu, rosso, verde, nero) con inchiostro ad asciugatura immediata, cancellabile a secco senza tracce residue su lavagna bianca (Whiteboard) e altre superfici come vetro e porcellana. PENNE MULTICOLORS Quattro colori in uno – inchiostro semigel nero, blu, rosso, verde – di lunga durata. Disponibili in 3 colori con display 24 pezzi. CORRETTORE A NASTRO TAPE Supercoprente, asciugatura rapida, testina a scomparsa. Disponibile in 3 colori con display 24 pezzi. Evidenziatori Glamour in blister con 6 colori brillanti, impugnatura ergonomica, inchiostro a tampone e 150 metri di scrittura. Portalistini trasparenti in polipropilene riciclato al 30%. Copertina in polipropilene formato A4 con tasca personalizzabile. Quaderni spiralati A4 in 5 colori, copertina in polipropilene e 5 divisori removibili. RilegaFacile, copertina in polipropilene trasparente con dorso preformato + fermafogli colorato. Capacità 30 fogli, disponibile in 5 colori.

COLOROSASHOP, L’ANGOLO COLOROSA PER IL VOSTRO CARTOLAIO Oggi è possibile per il cartolaio creare il ColorosaShop, che dà al consumatore un’esperienza d’acquisto nuova e coinvolgente. All’interno dei negozi di cartoleria Colorosa è diventata un punto di riferimento per i consumatori, perché fonde le emozioni del colore con strumenti di vendita che aumentano gli acquisti. Così, stimolando un desiderio o un’emozione, il negozio lavora con i giusti assortimenti, aumentando la produttività attraverso la rotazione dei prodotti. Il ColorosaShop crea il clima giusto per incrementare le vendite, innesca il rapporto emozionale fra cliente e prodotto, fa nascere relazioni destinate a durare nel tempo. Portate valore aggiunto nella vostra cartoleria con il ColorosaShop, un sistema di nuovi valori per il cartolaio e per il consumatore. Distinguete la vostra cartoleria con un angolo Colorosa, dove immergersi nel colore, accendere le emozioni e dar vita a nuovi desideri d’acquisto per i vostri clienti.
Per informazioni più approfondite sul ColorosaShop scrivete a marketing@colorosa.it