Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Colorosa, i prodotti-ufficio per la cartoleria

19 Apr, 24 | Creatività

C’è ancora lo spazio-ufficio? Oppure oggi l’ufficio è in realità tanti uffici diversi, a seconda dell’evoluzione delle modalità del lavoro nelle aziende?

I lockdown e la pandemia hanno portato notevoli cambiamenti nella vita delle persone e delle imprese, con l’introduzione dello smart working e l’implementazione di tecnologie che consentono il lavoro a distanza. Superata la pandemia, i cambiamenti introdotti sono in parte rimasti. Così le aziende tendono a ridurre gli spazi complessivi destinati agli uffici, diminuendo gli uffici “personali” e aumentando quelli utilizzabili a rotazione e le sale-riunione. Così le persone utilizzano parte del tempo di lavoro per lo smart working e hanno la necessità di attrezzare uno spazio di lavoro a casa.

Tutto ciò cambia i comportamenti di consumo e rimette in gioco i negozi di cartoleria, che sono gestiti da professionisti preparati nella vendita dei prodotti dei più qualificati brand del settore. Inoltre, il negozio fisico dopo la pandemia è tornato al centro dell’interesse dei consumatori e il poter toccar con mano ciò che si intende acquistare fa oggi la differenza. Per questo i negozi fisici stanno registrando tassi di crescita delle vendite ben superiori a quelli dell’online e anche per il 2024 tutte le previsioni danno un aumento consistente delle vendite dei negozi e una flessione dell’e-commerce. Non va dimenticato, infine, un aspetto fondamentale dei prodotti di marca, che è quello del valore.

Chi meglio del negozio di cartoleria può dare il giusto valore alla marca e ai prodotti di marca? Il modello di business della distribuzione del largo consumo è basato molto sui volumi, ma la marca è anche un valore, non soltanto quanta merce si vende. Tanto più in un Paese come l’Italia, che ha un andamento demografico negativo da molti anni. La qualità dei prodotti e il valore della marca accanto alla competenza e alla qualità della distribuzione professionale: ecco il giusto abbinamento per interpretare i bisogni del consumatore moderno.

COLOROSA, L’UFFICIO “GREEN DI DESIGN” Colorosa è un mondo nuovo, di idee, di prodotti, di innovazione. Innovare vuol dire inventare il futuro: la storia di Colorosa è una lunga storia d’amore con il colore e con l’innovazione. Oggi Colorosa è un brand globale di cartoleria e le sue Collezioni complete l’hanno fatta diventare uno dei protagonisti del settore, anche nell’Ufficio. I colori di Colorosa sono i colori della vita multicolor delle città moderne, un fermento di attività, di persone, di uffici.

Accanto al colore, un altro pilastro dell’identità Colorosa è la sensibilità ecologica e l’impegno a preservare il Pianeta. Energia pulita e amore per l’ambiente sono le materie prime che danno vita ai prodotti-ufficio Colorosa. Destinati a chi non ama gli sprechi, a chi ha sempre una fonte alternativa come motore per realizzare i propri sogni, a chi guarda al futuro delle nuove generazioni. Da qui l’autosufficienza energetica, attraverso impianti fotovoltaici di proprietà, le politiche Km zero per l’acquisto delle materie prime, il principio-guida di riutilizzare gli scarti di lavorazione, immessi nel mercato come materia prima “seconda”. Da qui la sostenibilità come scelta di vita e l’impegno attivo nella riforestazione dell’Alta Badia, devastata dalla tempesta Vaia.

Ma il prodotto-ufficio “green” di Colorosa si sposa con la creatività, la cultura industriale e l’eccellente design, che ha consentito a questi prodotti di essere finalisti e segnalati nei più importanti Premi internazionali di design.

I BESTSELLER-UFFICIO PER LA CARTOLERIA Il Catalogo Generale Colorosa dà spazio a Collezioni affascinanti e di grande qualità per lavorare in ufficio, fortemente caratterizzate dal know-how sull’utilizzo del colore, dal design creativo, dalla sostenibilità ambientale. Segnaliamo i bestseller per i negozi di cartoleria, per la rivendita sia a ditte e studi professionali sia a privati per gli utilizzi di casa e per il SOHO (Small Office Home Office). Colorosa Wood è la collezione “superiore per natura” con materiale 100% naturale certificato FSC e con lavorazioni di altissima qualità, che creano l’effetto legno naturale, nelle calde nervature del frassino, del rovere e del wengé. Molto ben venduta, la Collezione è composta da registratori-archivio, portaprogetti, raccoglitori ad anelli, cartelle 3 lembi, taccuini e agende con planning mensile. La Collezione Colorosa, proposta in una ricca palette di colori, è la più completa del settore ed è presente in molti uffici e abitazioni, in tutta Italia.

Fra i prodotti bestseller i portaprogetti, i registratori-archivio con custodia, le copertine ad anelli, le cartelle 3 lembi. Fra gli accessori di uso quotidiano gran successo dei set da scrivania, dei correttori e delle colle a nastro, del cutter in ceramica e delle minicucitrici. Gli strumenti di scrittura – come penne semigel, evidenziatori e portamine – sono funzionali come pochi e danno il tocco di colore giusto alla scrivania. La Collezione Colorosa Pastel è stata un vero colpo di fulmine per tutti gli innamorati del colore.

Nell’ampio assortimento segnaliamo per l’ufficio i portaprogetti e i raccoglitori ad anelli, accanto a evidenziatori, correttori a nastro e – perché no? – ombrelli pieghevoli e borracce nelle amorevoli tonalità pastello. Colorosa My Desk è lo storico brand di prodotti plastotecnici per l’archiviazione che da molti anni è familiare agli uffici e alle famiglie italiane. La Collezione è disponibile in un’ampia gamma di colori, anche fluo. Segnaliamo i portalistini, le buste con bottone, i portadocumenti e le copertine ad anelli. Infine RI-POCKET, la linea di personalizzazione “Self-Adhesive” composta da tasche, portabiglietti da visita, portaetichette etc.

COLOROSASHOP, L’ANGOLO COLOROSA PER LA TUA CARTOLERIA All’interno del negozio di cartoleria Colorosa è un punto di riferimento per i consumatori. Colorosa fonde le emozioni del colore con strumenti di vendita che aumentano gli acquisti e fidelizzano i clienti: attirare l’attenzione stimolando la vista è già vendere. ColorosaShop crea il clima giusto per incrementare le vendite, è l’habitat giusto per innescare un rapporto emozionale fra cliente e prodotti, un luogo dove nascono relazioni destinate a durare nel tempo.

ColorosaShop è un sistema di valori che crea valore aggiunto per il cartolaio e per il consumatore. Distingui la tua cartoleria con un angolo Colorosa, con espositori e display dedicati. Crea ColorosaShop nella tua cartoleria, dove immergersi nel colore, accendere le emozioni e dar vita a nuovi desideri d’acquisto per i tuoi clienti.

Per informazioni marketing@colorosa.it

colorosa.it

Autore

Condividi questo articolo

Categorie

Archivi

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER













    *Tutti i campi sono obbligatori



    💬 Ciao come possiamo aiutarti?