Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Il back to school di F.I.L.A

26 Lug, 24 | Back to school |

Le novità di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini per il back to school sono il frutto del suo impegno costante nella ricerca e sviluppo di prodotti in linea con i trend e il cambiamento di un mercato in continua evoluzione.

FILA presenta per il prossimo anno scolastico (2024-25) una novità che rientra nell’evoluzione naturale di un brand che da sempre realizza colore e disegno per la scuola, i nuovi astucci 3 zip firmati GIOTTO. Belli fuori e unici dentro, rispondono alla richiesta di bambini e genitori di avere un contenuto di qualità all’interno di un contenitore in linea con i gusti dei bambini. Curati nei minimi dettagli, i nuovi astucci GIOTTO 3zip sono totalmente realizzati in poliestere 900D lavabile ed extra resistente, studiati con artisti e seguendo le tendenze e i gusti più amati dai giovani studenti: dalla versione monocolore caratterizzata dai cerchi perfetti in stile Giotto a rilievo sulla cover dell’astuccio per un design fresco e innovativo, dalla versione monocolore caratterizzata dai cerchi perfetti in stile Giotto a rilievo sulla cover dell’astuccio per un design fresco e innovativo, passando alla Young Street by Lapo Fatai fino alla Candy Collection che si rifà al mondo fantastico degli unicorni.

All’interno una selezione dei migliori prodotti del marchio (e non solo), uno starter kit completo di tutto – righello, forbice, maxi gomma LYRA, 1 colla stick GIOTTO, 2 matite di Grafite Temagraph, 2 Tratto Cancellik, 1 TrattoUno Green, 18 pennarelli Turbocolor e 18 pastelli GIOTTO – indispensabile per la scuola primaria, dalla versione smart con GIOTTO Stilnovo a quella premium con i pastelli di alta gamma GIOTTO Supermina. Il tutto con un prezzo davvero speciale, calibrato solo sul contenuto che, di fatto, omaggia l’astuccio. Una linea che sarà il fulcro della campagna di comunicazione TV e social media per il rientro a scuola.

CANDY COLLECTION: PER PARLARE CON IL LINGUAGGIO DEI TEEN Dallo studio di quelli che sono gli stili più amati dalle ragazze, il cosiddetto Candy World scala le classifiche. Un trend che spopola in tutti i settori, fashion, beauty, graphic art: colori tenui e grafiche sognanti che richiamano il mondo dei dolci e del fatato. Un mondo che FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha tradotto in modo trasversale, ampliando la gamma di diverse referenze cross brand per restituire dei prodotti che rispecchiano le loro passioni. Si parte dalla scrittura dove la gamma Candy personalizza la penna-pennarello icona del made in Italy, TrattoPEN.

Con 24 tonalità di colori, ogni Tratto PEN della linea è decorato da una serigrafia esclusiva ton sur ton e arricchito con il logo del brand in delicato rosa pastello, insieme a un puntalino coordinato. Colorata, fresca, creativa e trendy, la Candy Collection offre diverse opzioni per soddisfare le esigenze di ogni creativo: dalla pochette beauty con manico formato XL, con 24 colori assortiti, alla versione M più compatta da 12, fino al pratico astuccio appendibile con 6 pezzi. La Candy Collection abbraccia poi il brand GIOTTO con confezioni e formati speciali tutti personalizzati, come i tubi in cartotecnica riutilizzabili dove troviamo: una selezione di pastelli con mina acquerellabile in 18 colori ricchi e intensi con pennello incluso; 12 pennarelli GIOTTO Turbo Soft Brush con punta a pennello morbida e flessibile ideali per colorare, personalizzare o per il lettering.

Candy style anche per aspiranti pittrici e pittori. Per loro c’è la confezione riutilizzabile con 7 tubetti di tempera GIOTTO in altrettanti colori candy nel maxi formato da 21ml, un pennellino ed una matitina. A completare l’offerta per dipingere troviamo la confezione GIOTTO Acquerelli Candy con 12 nuovi colori pastel ed il pennello. L’offerta GIOTTO si chiude con il set con 2 colle stick 20g Candy GIOTTO nel nuovo astuccio appendibile in cartotecnica, uno stick personalizzato che a scuola non passerà inosservato.

TRATTO CANCELLIK, LA PENNA CANCELLABILE DI LUNGA DURATA La penna cancellabile Made In Italy e super durevole – scrive a lungo, fino a ben 1.500 metri – presenta due special edition da collezionare. Tratto Cancellik Detective e Tratto Cancellik Candy Collection sono i nuovi soggetti che vanno oggi a personalizzare il corpo di Tratto Cancellik e raccolti in una pratica bustina da 4 pezzi. Nella prima a tema detective ci sono 2 cancellabili blu, 1 verde e 1 rossa. All’interno della bustina, sulla scia del trend dello STEAM e dei giochi d’investigazione, anche la “spy card” in omaggio, una tessera cifrario perfetta per inviare messaggi segreti ad amici e compagni di classe.

Diversi i colori delle card a disposizione, tutti da collezionare. In Tratto Cancellik Candy Collection ci sono 2 cancellabili blu, 1 fucsia, 1 arancione personalizzate con un simpatico unicorno colorato per scrivere e colorare con stile. In omaggio nella bustina una gomma a forma di cuore in colori pastello assortiti, tutti da collezionare.

LE NOVITÀ DEDICATE AI PIÙ PICCOLI, TRA DIVERTIMENTO E APPRENDIMENTO Didò (la pasta per giocare a base di ingredienti completamente naturali: farina, acqua, sale) e GIOTTO Be-bè, le linee studiate e prodotte in Italia dedicate ai piccolissimi per educare attraverso il gioco. Insieme a Didò Modella con Appi, che propone come modellare e conoscere il ruolo fondamentale che le api hanno nell’ecosistema grazie alla pasta per giocare e a un racconto illustrato, arriva oggi Didò Modella con Luccy, una proposta che in modo divertente attraverso il gioco, la modellazione e accompagnati dalla scatolina e le cartoline esplicativa vuole sensibilizzare verso la salvaguardia di questi piccoli animali così importanti per la salvaguardia del nostro pianeta.

E per il rientro a scuola dei più piccoli non può mancare lo zainetto Didò: morbidissimo, ha tutti i colori dell’arcobaleno ed è pieno di pasta per giocare Didò. Sicuro e certificato per bambini dai 2 anni in su, è leggero e capiente (con tre maxi tasche trasparenti), dotato di cintura clic-clac dosa-peso su spalle e schiena. E tra le mani dei più piccoli non può mancare GIOTTO be-bè, una linea nata nel 2004, oggi ancor più necessaria di allora per stimolare la crescita creativa dei piccolissimi, già dai due anni, con prodotti appositamente studiati per loro, dove il colore diventa gioco e scoperta, con la totale sicurezza certificata per ogni singolo prodotto: Superpennarelli, più maneggevoli, infrangibili, con inchiostri innocui superlavabili da mani e tessuti e dermatologicamente testati. Non contengono parti amovibili e la protezione totale è davvero super con il tappo di sicurezza, il cappuccio ventilato anti-soffocamento e il pennino bloccato super resistente, a prova dei più spericolati creativi junior.

Supermatitoni realizzati nel miglior legno di Cedro naturale certificato. Hanno una mina gigante di 7 mm per disegnare e colorare in totale libertà ma grande protezione, grazie al fondino di sicurezza in plastica nel colore della mina e un allegro sorriso. Colori vivaci e morbidi, superlavabili. Pastelloni a cera GIOTTO Be-bè sono unici perché giocosi grazie all’allegra forma con il sorriso. Sicuri e super lavabili, non si rompono quando cadono, non sporcano le mani, non macchiano gli indumenti né le superfici e sono dermatologicamente testati. Morbidi e facili da usare, hanno un formato extra-large che rende facile l’impugnatura per i più piccoli.

E per lasciare un’impronta creativa e sperimentare in modo semplice il primo approccio al colore ci sono i set con i Colori a dita GIOTTO be-bè. Con formulazione dermatologicamente testata e superlavabile, da mani e tessuti, sono gradevolissimi al tatto, importanti alleati nello sviluppo della psicomotricità infantile, del pensiero creativo attraverso l’esplorazione del colore e il gioco.

fila.it

Autore

Condividi questo articolo

Categorie

Archivi

💬 Ciao come possiamo aiutarti?